Tag Archives: garantire i primi e più urgenti interventi

  • 1
La nostra società opera nel settore terziario, ovvero dei servizi, offrendo prestazioni di reception, accoglienza e sorveglianza non armata (guardiania), diurna e notturna, con risultati che possiamo ritenere di estrema soddisfazione. - See more at: http://www.egida-servizi.it/chi-siamo/#sthash.ySy92PbK.dpuf

La sorveglianza antincendio

Tags : 

Tra i servizi offerti delle aziende specializzate è presente anche la fornitura di personale altamente qualificato per la sorveglianza antincendio, in ausilio allo svolgimento di manifestazioni temporanee o permanenti ad alta affluenza di pubblico come concerti, spettacoli, feste, ecc.

Il servizio di sorveglianza antincendio è fornito anche permanentemente per le attività lavorative che necessitino per legge della presenza costante di squadre antincendio e primo intervento per la gestione della prevenzione antincendio e di eventuali interventi di spegnimento o, comunque, di gestione emergenze come primo soccorso o gestione esodo di massa.

immagine1

Il personale che offre questo tipo di servizi sono stati specificamente preparati per la sorveglianza ed il controllo ai presidi antincendio e per svolgere un servizio di primo e pronto intervento finalizzato alla repressione in attesa dell’arrivo dei Vigili del Fuoco coadiuvati nel loro intervento.

Il servizio di sorveglianza antincendio è erogato a norma dei D.M.261/96 e D.L. 626/94 e del D.M. del 10/03/98, i quali stabiliscono che tutti i locali e le attività ad alto rischio e ad elevata densità di pubblico devono dotarsi di un servizio di presidio fisico finalizzato al completamento delle misure di sicurezza antincendio, per garantire i primi e più urgenti interventi nell’eventualità che si verifichino casi di incendio od altre emergenze.

Gli operatori addetti alla sorveglianza antincendio de La Fortezza hanno tutti svolto il corso di formazione per il pronto soccorso aziendale al fine di poter essere in grado di intervenire in caso di emergenza sanitaria.